Un 2, 3 … aprile a Vercelli !

Molti bambini di tante generazioni hanno giocato e giocano a ‘Un, due, tre… stella!’ nei cortili di scuola e di casa. In queste giornate primaverili, un divertimento a cui si ispirano le attività organizzate nei tre musei di Vercelli: un entusiasmante percorso di laboratori per artisti dai 6 ai 12 anni alla ricerca di Opere mixate, creature strampalate organizzato dal Progetto JUMP nel programma promosso da Associazione Torino Città Capitale con il sostegno di Faber-Castell. Tre appuntamenti, due sabato 2 e uno domenica 3 aprile.

VC Disegniamo 1-2-3 aprile  2016

In tutta la regione Piemonte il fine settimana è animato da iniziative all’insegna creatività promosse dall’Associazione Torino Città Capitale con il sostegno di Faber-Castell, rinomato marchio di settore, sponsor che offre i materiali per colorare nei musei del territorio. Quelli di Vercelli propongono tre ‘tappe’.

Sabato 2 aprile si comincia alle 10.30 al Museo Borgogna, per cercare particolari bizzarri nascosti nelle opere della collezione e creare un proprio ‘capolavoro’ con cui dar vita a nuovi personaggi che popoleranno le sale…

Si prosegue nel pomeriggio alle 15.30 al Museo del Tesoro del Duomo, nelle cui esposizioni si conosceranno fantastiche creature, personaggi leggendari e figure illuminate a cui dar corpo con l’immaginazione…

Domenica 3 aprile alle 15 ci si ritrova al Museo Leone, dove fra i reperti archeologici conservati si incontreranno misteriosi  personaggi  a cui il tempo ha cancellato i tratti del volto, che si potrà raffigurare con la propria fantasia.

I tre percorsi sono indipendenti e non è vincolante la partecipazione a tutti.

Costo di partecipazione a ciascuno: 5 €, possessore Junior Card 3 €

Opere mixate, creature strampalate!

prenotazioni

  • Disegna nuovi fantastici abitanti per il Museo Borgogna – da martedì 29 marzo a venerdì 1 aprile / tel. 0161 252764
  • Opere mixate, creature strampalate al Museo del Tesoro del Duomo! – entro venerdì 1 aprile /  tel. 0161 51650 -info@tesorodelduomovc.it
  • I personaggi senza volto al Museo Leone – entro venerdì 1 aprile / tel. 0161 253 204 oppure 348 327 25 84 – didattica@museoleone.it
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...