Pigotta® UNICEF made in Monferrato 2015

coll PIGOTTA UNICEF made in Monferrato - 3( seconda ) collezione delle piccole grandi bambole create in team dai tanti partecipanti al laboratorio intergenerazionale di sartoria creATTIVA “Pigotta® UNICEF made in Monferrato” 

Ogni bambola di pezza – in dialetto monferrino buata an strass – è nata grazie alla fantasia di tante persone, e ciascuna ha una propria storia che racconta questa favola meravigliosa. CocòAd esempio Cocò, che narra delle proprie fantastiche avventure nel mondo della moda insieme alle fatine di Associazione DONNA D’ARTE… Ognuna è una creazione ispirata dall’immaginazione, o dalla realtà, e tutte sono protagoniste di una storia… a lieto fine! PIGOTTA slogan bottonUna fiaba in cui si avvera un desiderio: come nello spirito del Natale più vero, succede qualcosa di “speciale”. La Pigotta® UNICEF infatti unisce in una catena di solidarietà chi le ha concepite, chi le ha fatte, chi le dona, chi le riceve in regalo e il bambino che, tramite la “adozione” della bambola, riceve nutrimenti e medicinali necessari alla propria sopravvivenza.

PIGOTTA 2015 @ circuito Mirabilia ret lungoPer il terzo anno, a Natale questa favola si avvera anche grazie a ogni stupenda Pigotta® UNICEF della collezione made in Monferrato creata per iniziativa promossa dal Comitato UNICEF Alessandria insieme a PINOCCHIO & i suoi compagni d’avventura – nel 2009 con le fantastiche Mamme Oche di Palazzolo Vercellese, nel 2014 e nel 2015 con le fatine di Associazione DONNA D’ARTE e i partner di Monferrato HOSPITALITY & HANDMADE nel circuito MIRABILIA2015.

GRAZIE di cuore a tutti, “grandi” e “piccini”, le tante favolose  persone che hanno reso possibile questa meravigliosa avventura!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...