DISEGNA LE PAROLE CHE NON RIESCO A DIRE

LE PAROLE CHE NON RIESCO A DIRE - dettaglioMercoledì 4 dicembre 2013 alla Promotrice di Belle Arti di Torino si svolgerà il workshop, a cura di Sara Boggio e Associazione Culturale Mondi Possibili, in cui si realizza la condivisione espressiva tra artisti e ragazzi autistici, coordinati da un arteterapista specializzato nel trattamento del disturbo.

Il risultato sarà un’opera a più mani, simbolo di un dialogo non convenzionale  che, grazie agli strumenti dell’arte, diventa chiaro, visibile, possibile.

LE PAROLE CHE NON RIESCO A DIRE - infoLo scopo è duplice: da un lato mostrare, in relazione ai disturbi dello spettro autistico, il lavoro degli operatori nella sua specifica professionalità, dall’altro ribadire come il linguaggio artistico possa rappresentare una preziosa alternativa alla parola. Il laboratorio si tiene nell’ambito della KERMESSE INTERNAZIONALE ARTE PLURALE, in programma dal 27 novembre al 7 dicembre a Torino in varie sedi ( Promotrice delle Belle Arti – Borgo Medievale – Fondazione Teatro Nuovo ), un evento promosso dalla Città di Torino, Divisione Servizi Sociali e Rapporti con le Aziende Sanitarie, Settore Disabili. Con curatela è affidata a Tea Taramino, il festival è un progetto che dal 1993 sviluppa un percorso di avvicinamento dell’arte contemporanea a carattere relazionale nei contesti educativi.

Ass Culturale  MP - MONDI POSSIBILI

via Verdi 20, Torino – www.mondipossibili.net

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...