i più fragili fra i più deboli

mercoledì 20 novembre, ALESSANDRIA – In occasione della Giornata Mondiale dei diritti dell’Infanzia, è stato presentato il progetto a cura dell’Associazione Culturale Apl Amici ed ex Allievi del L. S. Galileo Galilei di Alessandria con il patrocinio del Ministero della pubblica istruzione rivolto a studenti di Scienze dell’educazione, educatori di comunità, operatori del mondo scolastico, volontari in associazioni, psicopedagogisti e genitori, con l’obiettivo di affrontare questioni importanti e cruciali.

Si inizia il 20 gennaio con un incontro di aggiornamento con Matteo Cannonero della Croce Rossa Italiana e Anna Rinetti del Comitato Provinciale UNICEF di Alessandria, in cui si affronterà la questione dei bambini-soldato e verrà presentato il libro I bambini del Ruanda attraverso gli occhi di Maria Grazia Cutuli di Giuseppe Galeani e Paola Cannatella.

Il 20 febbraio si svolgerà l’incontro  sul problema dell’autismo, con interventi di Cinzia Orsi dell’associazione Il sole dentro, Pilar Gaggero dell’associazione I campionissimi e Ilenia Negri che spigherà Il progetto Filippide.

Il 20 marzo si parlerà dei diritti dei bambini e degli adolescenti con Federico Violo dell’Unione Giovanile.

Il 20 maggio il ciclo si conclude con un incontro sul tema dell’inclusione sociale insieme al dottor Pier Giacomo Betta che presenta la propria relazione Se l’immigrazione è questione di salute.

INFO :

Comitato Provinciale UNICEF di Alessandria

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...